venerdì 16 febbraio 2018

5 film poco conosciuti | 5 cose che...

Buon pomeriggio!
Tra alti e bassi, un'altra settimana è quasi giunta al termine. E, come ogni venerdì, è già tempo di scrivere un nuovo post per la rubrica 5 cose che... ideata da Twins Books Lovers!
Il tema di oggi è...5 film poco conosciuti e questa è la mia lista!

1) Pleasantville



 
Un cast stellare (Tobey Maguire, Reese Witherspoon, Paul Walker) per un tuffo negli anni Cinquanta.

2) L'amore sospetto


Film francese pressoché sconosciuto tanto bello quanto inquietante e perturbante, tratto dal romanzo La Moustache di Emmanuel Carrère.


3) Il sogno di Crumb

 
Un film dickensiano con un bel lieto fine, forse un po' scontato ma che riempie il cuore.

4) Le candele brillavano a Bay Street


Tratto dall'omonimo e bellissimo romanzo che, tuttavia, non riesce a eguagliare.


5) Uno sguardo dal cielo



Commedia romantica natalizia con Whitney Houston e Denzel Washington. Ma, stranamente, poco conosciuta.

Avete mai visto almeno uno di questi film? Quali film poco conosciuti avete da proporre? Lasciate un commento, se vi va!
A presto!


24 commenti:

  1. Ciao, non ne conosco nemmeno uno; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/02/5-cose-che-18-5-film-poco-conosciuti.html

    RispondiElimina
  2. pleasantville lo conosco, gli altri invece no. ma saranno interssanti

    RispondiElimina
  3. Conosco solo Pleasentville ma non mi era piaciuto più di tanto, gli altri non li conosco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Sì, non è il massimo ma a me è piaciuto! :)

      Elimina
  4. Ciao, non conoscevo Le candele brillavano a Bay Street, nemmeno il romanzo , credo di dover rimediare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, è stupendo! Prepara anche una montagna di fazzolettini! ;)

      Elimina
  5. Totalmente sconosciuti... quindi hai scelto bene ahah

    RispondiElimina
  6. Non ne ho visto nessuno, grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  7. Di tutti questi film ho visto solo Pleasentville e mi ricordo mi fosse piaciuto molto.

    RispondiElimina
  8. "Pleasantville" cosa mi hai ricordato, troppo divertente :)

    RispondiElimina
  9. Ciao :) Ti ho nominata per il Blogger Recognition Award! Ti lascio il link per visualizzare il post e leggere le regole :) Un abbraccio
    https://leggendoesognando90.blogspot.it/2018/02/blogger-recognition-award.html?m=1
    PS questa settimana ho saltato la rubrica, ma le tue sono tutte scelte interessanti! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Grazie per aver pensato a me ma, essendo già stata nominata l'anno scorso, rischierei di ripetere lo stesso post! Però ti ringrazio di cuore! Un abbraccio!

      Elimina
  10. Non ne conosco nemmeno uno, devo recuperare!

    RispondiElimina
  11. Ciao Piera, sono una tua nuova follower :-) Ho visto il primo film (bellissimo secondo me) e l'ultimo!! Gli altri mi mancano!

    RispondiElimina

Lascia un commento, se ti va! ❤️