sabato 3 febbraio 2018

Ricapitolando...Gennaio

Aspetta, Gennaio.
Non te ne andare, ti prego. Ti posso spiegare!
Tutti felici per questo lunghissimo mese che ha appena tolto il disturbo e fatto le valigie. Io non lo sono. E, come me, tutti gli studenti universitari alle prese con la temutissima sessione invernale.
Ogni giorno sembra sempre uguale. Ogni giorno è sempre uguale. Ma ogni maledetto giorno, ogni singola ora sono preziosi per mettere al sicuro, in un cassetto dell'ormai esausto cervello, una pagina in più.
Anche per questo motivo ho letto poco. O meglio, ho letto e riletto molto (troppo), ma non i libri che avrei voluto. Quelli, prima o poi, avranno la loro occasione, quando quest'inferno sarà terminato.
Anche perché, francamente, Febbraio è il mese che odio. Troppo breve e ricco di impegni. Per non parlare del Carnevale, una festa che detesto con tutta me stessa sin da bambina. Se esistesse un Grinch del Carnevale, sarei sicuramente io!
Ah, già. Ma è il mese dell'ammmmore! Va beh, allora taccio, altrimenti rischio di non ricevere neanche un cioccolatino!

Ma non sono qui per lamentarmi.
Ci tenevo innanzitutto a ringraziare i nuovi arrivati sul mio blog e a dar loro il benvenuto. Non spaventatevi, non ho sempre la luna storta!!

Questo mese ho letto molti libri, ma ne ho recensiti solo due: La settimana bianca di Emmanuel Carrère e Negli occhi di chi guarda di Marco Malvaldi.
Ho, poi, pubblicato due post nella rubrica Ciak, si legge con La Freccia Azzurra in occasione dell'Epifania e un approfondimento sull'ultima stagione de I delitti del BarLume, molto liberamente tratti dalla penna di Marco Malvaldi.

Come sempre, non so dove mi porterà questo mese e cosa leggerò. Di sicuro so che non riesco a stare ferma: anche per questo il blog ha subito un altro restyling e, stavolta, pare che la nuova grafica mi piaccia e possa durare. Prima o poi troverò pace, prometto!
A presto!




4 commenti:

  1. Ciao Piera! Condivido perfettamente i tuoi pensieri: ai tempi dell'Università mi sentivo proprio come te. Adesso...tollero gennaio perché non sono una grande fan dell'inverno, ma Febbraio non mi dispiace, principalmente perché inizia ad esserci un po' di luce durante il giorno e la brutta stagione va verso la fine. Poi la mia famiglia ha una casa al mare in Liguria e, se si ha fortuna con il meteo, durante la seconda metà del mese pare già di essere in primavera! Spero che i weekend di febbraio ci favoriscano...
    Tieni duro, incrocio le dita per i tuoi esami! :-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Grazie mille, spero vivamente che il tempo migliori e incrocio anch'io le dita per te (la Liguria è stupenda)! Ma spero anche che questo mese non passi troppo in fretta! ;)

      Elimina
  2. Mi trovo a concordare pienamente sia sul dramma della sessione invernale sia per quanto riguarda il Grinch del carnevale: non ho mai sopportato questa festività! Entrambe tuttavia prima o poi giungeranno al termine; in fondo al tunnel c'è una luce in cui sperare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Meno male, sono felice di non essere l'unico Grinch del carnevale! E speriamo che questa luce si avvicini al più presto! ;)

      Elimina

Lascia un commento, se ti va! ❤️